sabato, 20 gennaio 2018
Homepage / Seggiolini auto Gruppo 1/2/3 (9 – 36 kg)

Seggiolini auto Gruppo 1/2/3 (9 – 36 kg)

Bimba che dorme sul seggiolino Cybex Pallas M-Fix

Vorresti acquistare un unico seggiolino auto per proteggere circa per 11 anni tuo figlio? E in questo modo anche risparmiare?

Sì?

Allora un seggiolino del Gruppo 1/2/3 probabilmente è quello che fa per te e per il tuo bambino.

Alcuni seggiolini appartengono alla categoria dei seggiolini multi-Gruppo perché si possono trasformare con pochi semplici passaggi in seggiolini appartenenti a più gruppi. In questo modo coprono un intervallo di peso più ampio e quindi possono essere utilizzati più a lungo.

Un seggiolino auto appartenente al Gruppo 123 si inizia ad utilizzare come seggiolino del Gruppo 1 (dai 9 kg). Fino ad un peso di circa 15/18 kg il bambino è assicurato al seggiolino dalle cinghie del seggiolino (o da uno speciale cuscino di protezione ventrale).

Quando il bambino raggiunge circa i 15/18 kg di peso, il seggiolino si trasforma in un sediolino appartenente al Gruppo 2 e si iniziano ad utilizzare le cinture dell’auto per assicurare il bambino al seggiolino.

In seguito, quando il bambino raggiunge un peso di circa 22 – 25 kg, il seggiolino si trasforma in un modello appartenente al Gruppo 3.

Ricapitolando

Un seggiolino appartenente al Gruppo 1/2/3 ti può evitare di acquistare tre diversi seggiolini auto appartenenti al Gruppo 1, al Gruppo 2 e al Gruppo 3.

Con un unico seggiolino potrai proteggere il tuo bambino per circa 11 anni (dai 9 kg ai 36 kg).

Le nostre recensioni dei seggiolini auto del Gruppo 1/2/3

Qui sotto puoi trovare tutte le nostre recensioni dei modelli di seggiolini auto appartenenti al Gruppo 123.

Buona lettura.