giovedì, 19 aprile 2018
Homepage / Seggiolini auto Gruppo 0+/1 (0 – 18 kg)

Seggiolini auto Gruppo 0+/1 (0 – 18 kg)

Bimba seduta in un seggiolino Cybex Sirona

I seggiolini auto del Gruppo 0+/1 appartengono alla categoria dei seggiolini multi-Gruppo e accompagneranno la crescita del tuo bambino fino ai 4 anni.

I seggiolini del Gruppo 0+/1 sono inizialmente installati in verso opposto a quello di marcia e possono essere utilizzati in questo modo almeno fino ad un peso del bambino di 13 kg.

Quando il bambino raggiunge un peso di 9 kg i seggiolini del Gruppo 0+/1 possono essere installati anche nello stesso senso di marcia.

Comunque ti consigliamo di utilizzare il seggiolino rivolto all’indietro il più a lungo possibile, perché garantisce una maggiore protezione per la testa, il collo e la spina dorsale del bambino rispetto ai seggiolini installati nello stesso verso di marcia.

I seggiolini del Gruppo 0+/1 solitamente sono dotati di imbottiture ausiliarie che avvolgono e proteggono il bambino nei suoi primi mesi di vita. Con il crescere del bambino è possibile rimuovere questi inserti.

I seggiolini del Gruppo 0+/1 utilizzano delle cinture integrate a cinque punti (alcuni seggiolini hanno un cablaggio a tre punti) per tenere il bambino in posizione.

Assicurati sempre che le cinture siano regolate correttamente:

  • la parte superiore delle cinture dovrebbe essere di circa 2 cm sotto la spalla del bambino
  • le cinture dovrebbero essere abbastanza strette, in modo che solo una o due dita possano inserire tra il petto del bambino e le cinture
  • la fibbia delle cinture non dovrebbe stare sopra la pancia del bambino
  • l’abbigliamento potrebbe influenzare il modo in cui le cinture si stringono, quindi controlla ogni volta.

Alcuni seggiolini di questo Gruppo, quando installati nello stesso senso di marcia, utilizzano al posto delle cinture un cuscino di sicurezza regolabile che agisce come un airbag già gonfio.

Attenzione Airbag

I seggiolini rivolti all’indietro possono essere usati sia nella parte anteriore (soltanto con airbag disattivato) sia in quella posteriore dell’auto, ma è più sicuro metterli nella parte posteriore.

NON utilizzare mai seggiolino auto installato nel senso opposto a quello di marcia sul sedile del passeggero anteriore se c’è un airbag passeggero attivo.

QualeSeggiolinoAuto ti raccomanda di trasportare i tuoi bambini sempre nel parte posteriore dell’auto perché più sicura.

Ricapitolando

I seggiolini auto del Gruppo 0+/1 sono:

  • utilizzabili fino ai 18 kg del bambino, approssimativamente dalla nascita fino ai 4 anni
  • installati nel verso opposto a quello di marcia almeno fino ai 13 kg di peso del bambino
  • installabili nello stesso senso di marcia dai 9 kg di peso del bambino
  • dotati di imbottitura ausiliaria per i primi mesi di vita del bambino

Con un unico seggiolino potrai proteggere il tuo bambino dalla nascita fino ai 4 anni (da 0 ai 18 kg).

Le nostre recensioni dei seggiolini auto del Gruppo 0+/1

Qui sotto puoi trovare tutte le nostre recensioni dei modelli di seggiolini auto appartenenti al Gruppo 0+/1.

Buona lettura.

Recensione Bébé Confort MiloFix

Bébé Confort MiloFix

Oggi parleremo del seggiolino auto Bébé Confort MiloFix. Commercializzato in Italia con il marchio Bébé Confort, in gran parte d’Europa è commercializzato sotto il marchio Maxi-Cosi. Il seggiolino MiloFix di Bébé Confort appartiene alla categoria Gruppo 0+/1 ed è adatto a bambini fino ai 18 kg di peso (indicativamente dalla nascita fino …

Continua »