giovedì, 1 Ottobre 2020

Seggiolini auto Foppapedretti

Foppapedretti, seggiolini auto “Made in Italy”

Foppapedretti è uno dei marchi italiani più noti in Italia e nel mondo. La sua produzione spazia da prodotti per l’infanzia a mobili da giardino, ai famosi oggetti domestici che semplificano la vita di tutti i giorni.

Logo Foppapedretti

Dall’inizio degli anni 2000 Foppapedretti commercializza anche passeggini e seggiolini auto.

La filosofia di Foppapedretti è sempre stata quella di produrre oggetti funzionali, pratici e sicuri, ma anche innovativi… e, cosa che non guasta mai, anche con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La storia di Foppapedretti

L’azienda Foppapedretti nasce a Telgate (in provincia di Bergamo) nel 1945 dalla passione di Ezio Foppa Pedretti per la realizzazione di giocattoli in legno. Da subito l’alta qualità dei prodotti e l’attenzione ai dettagli contraddistingue tutti i prodotti creati dall’azienda.

Cucina giocattolo di Foppapedretti (anni '50)
Cucina giocattolo di Foppapedretti (anni ’50)

Visto l’avvento della plastica ed il conseguente mutamento nella produzione di giocattoli, già negli anni 50 l’azienda che ora ha seda a Grumello del Monte diversifica la sua produzione iniziando a creare prodotti per l’infanzia: seggioloni, lettini e banchi da scuola.

In seguito la produzione si estende ai fasciatoi ed agli arredi per la cameretta dei bambini, fino ai mobili da giardino. Di Foppapedretti sono famosi tutti quegli oggetti domestici che semplificano la vita di tutti i giorni (tra i più noti ci sono asse da stiro, scale per uso domestico e stendibiancheria)

Logo Red Dot Design Award 2011

Sempre alla ricerca di soluzioni innovative, nel 2011 Foppapedretti vince il premio internazionale Red Dot Design Award per aver prodotto il passeggino Myo Tronic, uno dei primi stroller con motore elettrico.

Seggiolini Foppapedretti

Per la realizzazione dei propri seggiolini auto, Foppapedretti collabora con i migliori marchi internazionali.

Tutti i seggiolini di Foppapedretti sono omologati rispetto alle attuali normative vigenti (ECE R44/4 o UNI R129 (i-size)) e rispondono a tutte le prescrizioni di legge.

I seggiolini auto di Foppapedretti sono disponibili per i seguenti gruppi:

  • i-Size
  • Gruppo 0+/1
  • Gruppo 1/2
  • Gruppo 1/2/3
  • Gruppo 2/3

Le nostre recensioni dei seggiolini Foppapedretti

Recensione Foppapedretti Isodinamyk

Seggiolino auto Foppapedretti Isodinamyk rosso

Oggi recensiamo il seggiolino auto Foppapedretti Isodinamyk. Sicuramente il seggiolino della Foppapedretti è esteticamente molto gradevole. Ma è anche un seggiolino sicuro? Scopriamolo insieme. Il seggiolino Isodinamyk risulta essere uno dei più venduti su Amazon per il suo gruppo di appartenenza, il Gruppo 1, 2, 3. E’ costruito per accogliere …

Leggi la recensione di Foppapedretti Isodinamyk »

Autore: QualeSeggiolinoAuto

Hai qualche dubbio? Fai una domanda oppure lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *