lunedì, 30 Novembre 2020

Seggiolini Auto Cybex

Cybex, seggiolini auto e non solo

Cybex è un’azienda tedesca, fondata nel 2005 da Martin Pos, leader nella progettazione e nello sviluppo di prodotti sicuri, innovativi ed alla moda per neonati e bambini.

Logo Cybex "For all tomorrow's people"

In particolare Cybex produce seggiolini per auto, passeggini e carrozzine, marsupi ed altri prodotti per l’uso domestico (tra cui seggioloni e sdraiette). Tutti i suoi prodotti sono caratterizzati da un’elevata ricerca nel campo della sicurezza affiancata da un’alta qualità del design e dell’innovazione.

Vista dell'interno dell'azienda Cybex

I prodotti dell’azienda tedesca si suddividono in tre linee:

  • Cybex Platinum
  • Cybex Gold
  • Cybex Silver

Tutte e tre le linee di Cybex condividono la stessa filosofia e si basano sul principio S.D.F.:

  • Sicurezza ai massimi livelli,
  • Design sempre alla moda con le ultime tendenze
  • Funzionalità utili ed innovative.

L’azienda ha vinto numerosi premi internazionali con i suoi prodotti dedicati ai bambini nella fascia di età da 0 a 12 anni, ed i suoi seggiolini auto hanno spesso ottenuto ottimi risultati nei test indipendenti di ADAC e TCS.

Nel gennaio del 2014 Cybex si è fusa con Goodbaby International Holdings Limited (link), società internazionale con sede a Shanghai di prodotti per i bambini più piccoli. Tra le società gestite dal gruppo, oltre a Cybex, spiccano anche Gb, Evenflo (uno dei più grandi produttori statunitensi di passeggini), CBX e diversi altri marchi di prodotti per bambini.

Centro crash test di Cybex
Centro crash test di Cybex inaugurato nella primavera del 2019

Cybex è all’avanguardia nella ricerca e sviluppo di soluzioni sempre più sicure per i più piccoli. Infatti, nella primavera del 2019 ha inaugurato un centro di crash test a Bayreuth in Baviera. Questo centro di ricerca oltre a consentire di effettuare i test sui seggiolini prodotti dall’azienda è anche utilizzato per migliorare la formazione dei dipendenti dell’azienda.

Sempre in tema di sicurezza e innovazione, Cybex ha sviluppato la tecnologia SensorSafe, mesi prima dell’entrata in vigore della legge sui Dispositivi Anti Abbandono. Il dispositivo SensorSafe permette di evitare l’abbandono del bambino in auto, di segnalare quando la temperatura all’interno dell’abitacolo è troppo alta o troppo bassa, se il bambino è rimasto seduto troppo a lungo o se il bambino ha allentato le cinturine.

Le nostre recensioni dei seggiolini Cybex

Cybex Solution S-Fix Recensione [gennaio 2020]

Cybex Solution S-Fix color autumn gold (edizione 2020)

AMAZON CYBER MONDAY (lunedì 30 novembre, ore 11:38) Il Cybex Solution S-Fix (4 stelle TCS) è attualmente in offerta a soli 134,27 €. Ci tieni alla sicurezza di tuo figlio? Allora compra il miglior seggiolino auto del Gruppo 2/3, non lasciartelo scappare! L’offerta scade tra poche ore. Ultimissimi pezzi a …

Leggi la recensione di Cybex Solution S-Fix [gennaio 2020] »

Recensione Cybex Solution M-Fix

Cybex Solution M-Fix (colore Autumn gold)

Oggi ci dedichiamo alla recensione del seggiolino auto Cybex Solution M-Fix. Questo seggiolino auto appartiene al Gruppo 2/3 ed è quindi progettato per accogliere bambini dai 15 ai 36 kg di peso (indicativamente dai 4 ai 12 anni di età). Appartiene alla serie Gold di Cybex. Omologazione Ideato e progettato …

Leggi la recensione di Cybex Solution M-Fix »

Recensione Cybex Sirona (ISOFIX)

Cybex Sirona (colore autumn gold)

In questa recensione troverai le caratteristiche, i pregi ed i difetti del seggiolino auto Cybex Sirona. Dopo molti anni di test e di ricerca, il prestigioso costruttore tedesco Cybex lancia il suo nuovo modello di seggiolino auto,  Cybex Sirona, che scopre un nuovo concetto di sicurezza e comfort. Il seggiolino …

Leggi la recensione di Cybex Sirona (ISOFIX) »