Il Maxi-Cosi RodiFix S i-Size (TCS: ⭐⭐⭐⭐) è attualmente in offerta a soli 154,99€ 145,38€.
Ci tieni alla sicurezza di tuo figlio?
Allora compra uno dei migliori seggiolini auto del Gruppo 2/3,
non lasciartelo scappare!
L’offerta scade tra poche ore. Ultimissimi pezzi a disposizione.
Questo modello RodiFix AirProtect è commercializzato in altri paesi europei sotto il marchio Maxi-Cosi RodiFix AirProtect. Anche in molti test degli enti indipendenti europei è riportato sotto questo nome. Il seggiolino è esattamente lo stesso.
Contenuti della pagina

Omologazione
Il seggiolino auto Bébé Confort RodiFix AirProtect è omologato secondo la normativa ECE R44/4.
Questa normativa al momento è la più utilizzata per quanto riguarda i bambini con peso maggiore di 15 kg (circa i 3 anni e mezzo di età).
Sicurezza del seggiolino Bébé Confort RodiFix AirProtect
Il seggiolino RodiFix AirProtect prodotto da Bébé Confort è stato testato dai laboratori indipendenti europei nel 2016 ed ha ottenuto buoni punteggi in tutti i test di sicurezza eseguiti.

Il seggiolino RodiFix AirProtect di Bébé Confort è dotato della tecnologia AirProtect che protegge la testa del bambino negli scontri laterali anche se la normativa ECE R44/4 non prevede test sugli urti laterali per l’omologazione.
Tecnologia AirProtect

Il seggiolino della Bébé Confort è provvisto di una nuova tecnologia brevettata denominata AirProtect che contribuisce a ridurre il rischio di lesioni alla testa del bambino.
Il sistema AirProtect è composto da due speciali cuscinetti pieni d’aria situati nella parte interna del poggiatesta.

In caso d’urto, specialmente di tipo laterale, queste sacche piene d’aria assorbono gran parte dell’energia dell’impatto proteggendo in maniera efficace la testa del bambino.
Altre caratteristiche di sicurezza
Per aumentare la sicurezza negli scontri laterali, lo schienale del seggiolino RodiFix AirProtect è dotato anche di due spallette laterali (Side Protection System) che proteggono il bambino in caso di urto laterale.
Degno di nota il fatto che queste spallette laterali possono essere aperte e chiuse direttamente applicando una piccola forza su di esse. In questo modo è possibile scegliere in totale autonomia la larghezza di queste protezioni laterali.

Come già detto, per assicurare il bambino al seggiolino si utilizzano le normali cinture dell’auto.
Due guide Easy Glide di color rosso sono integrate nel poggiatesta del RodiFix AirProtect per facilitare il corretto passaggio delle cinture dell’auto e proteggere il collo del bambino.

Queste guide sono anche dotate di una comoda levetta che evita l’uscita involontaria della cintura dell’auto dalla sua sede.
Installazione
L’installazione del seggiolino Bébé Confort RodiFix AirProtect può avvenire sia con attacco ISOFIX (metodo consigliato) sia utilizzando le sole cinture di sicurezza del veicolo.
Quando possibile, consigliamo di installare il seggiolino utilizzando il sistema ISOFIX perché consente un’installazione ottimale e rapida, aumentando la stabilità del sistema di ritenuta, riducendo al minimo la possibilità di un montaggio non corretto.

Purtroppo i connettori ISOFIX del RodiFix non hanno un indicatore di corretto bloccaggio del sistema. Comunque la corretta installazione è semplice da ottenere ugualmente.
E’ possibile installare il modello RodiFix AirProtect anche su auto non provviste di attacchi ISOFIX, utilizzando le cinture di sicurezza a tre punti d’ancoraggio della vettura. In questo caso i connettori ISOFIX scompaiono all’interno della seduta del seggiolino non rischiando di danneggiare i sedili dell’auto.
Di seguito puoi trovare il video che spiega le semplici operazioni da eseguire per montare il RodiFix AirProtect
Facilità d’uso
Il seggiolino Bébé Confort RodiFix AirProtect è molto semplice da utilizzare.
Grazie alla sua struttura aperta ed all’apertura delle spallette laterali l’inserimento del bambino è molto agevole.
Il Manuale di istruzioni del seggiolino Bébé Confort RodiFix AirProtect è essenzialmente di tipo visuale ed è comunque presente anche una sezione in italiano. Sinceramente avremmo preferito che alcune operazioni fossero spiegate anche con un testo d’accompagnamento.
Comunque tutte le operazioni sono semplici ed intuitive.
Il seggiolino è facile da pulire:
- il rivestimento è uno dei più semplici da rimuovere che ci sia mai capitato di vedere.
- le parti in plastica possono essere pulite con un detergente neutro ed acqua tiepida.
Nel video sottostante puoi vedere quanto sia facile rimuovere la fodera del RodiFix AirProtect.
Le dimensioni del RodiFix AirProtect sono nella norma per questo tipo di seggiolini:
- profondità: 51 – 66,5 cm
- larghezza: 49 – 54 cm
- altezza: 63,5 – 84,5 cm
Il seggiolino è tra i più leggeri della sua categoria, pesando soltanto 6,1 kg.
Ergonomia
Il seggiolino RodiFix AirProtect può essere adattato in base alle misure del bambino per accompagnarlo durante la sua crescita.
Anche se non in maniera molto evidente, le protezioni laterali del RodiFix possono essere facilmente regolate allargandole e stringendole applicando un minimo di forza.
Questo non è un meccanismo avanzato come in alcuni modelli di altre case produttrici (per esempio come nel Cruiserfix 3 di Kiddy o nel Solution Z-Fix di Cybex), ma comunque può rivelarsi utile in vari casi.
Poggiatesta regolabile in altezza

Il poggiatesta può essere regolato facilmente con una sola mano.
Ai lati del poggiatesta sono presenti due disegni che ricordano che la massima protezione per il bambino si ha quando c’è una distanza di circa un centimetro tra la guida per far passare la cintura di sicurezza e le spalle del bambino.
Un seggiolino del Gruppo 2/3 reclinabile

Il RodiFix AirProtect è uno dei pochi seggiolini del Gruppo 2/3 in grado di essere reclinato.
Infatti, è possibile reclinare leggermente il seggiolino di circa una decina di gradi con l’ausilio di due manopole poste nella parte inferiore della seduta del seggiolino (nota: la base del seggiolino è venduta insieme al seggiolino).

La reclinazione, per motivi di sicurezza, non è elevata, ma può sicuramente contribuire a far avere dei sonni tranquilli al tuo bambino.
Materiali e tessuti
Un seggiolino del Gruppo 2/3 si utilizza circa dai 3 anni e mezzo fino ai dodici anni del bambino e quindi ha una vita media di 7/8 anni. Per questo è importante che i suoi tessuti, le sue cuciture e le sue imbottiture siano di ottima qualità e resistenti all’usura.
E tutti i materiali del RodiFix AirProtect sono di buona fattura, con un tessuto che risulta sia comodo che traspirante.
Comunque per le giornate più calde è disponibile la fodera estiva originale di Bébé Confort.

Il RodiFix AirProtect è disponibile in diverse colorazioni:
- Nomad Black;
- Nomad Blue;
- Nomad Grey;
- Vivid Red;
- Sparkling Grey.
Premi e riconoscimenti
Il seggiolino Bébé Confort RodiFix AirProtect è stato esaminato nella primavera del 2016 ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti durante i test dei più importanti enti europei indipendenti.
In particolare ha ottenuto degli ottimi punteggi sia in termini di sicurezza e sia per l’assenza di sostanze nocive nei suoi materiali.
- ADAC (buono)
- ÖAMTC-TEST (buono)
- Stiftung Warentest (buono)
- TCS (molto consigliato)
Garanzia a vita e sostituzione del seggiolino
Bébé Confort è nota per costruire seggiolini molto sicuri e comodi.
Una cosa che forse non sai è la seguente:
Bébé Confort offre la garanzia a vita su passeggini, basi, navicelle e seggiolini auto .
Per ottenere la Bébé Confort Lifetime Warranty è sufficiente registrare entro i tre mesi dall’acquisto il proprio seggiolino RodiFix AirProtect, inserendo i propri dati e una ricevuta d’acquisto.
In questo modo il tuo seggiolino sarà garantito per tutta la sua durata di utilizzo.
Ed in caso d’incidente (che speriamo non debba succedere mai) se necessario ti sostituisce il seggiolino auto coinvolto in un sinistro.
Complimenti a Bébé Confort per l’ottima iniziativa.
PRO
- buoni punteggi nei test indipendenti (ADAC, ÖAMTC, TCS, ecc.)
- molto sicuro
- facile da montare
- attacco ISOFIX
- montaggio senza ISOFIX con le sole cinture dell’auto
- reclinabile
- schienale regolabile in altezza e in larghezza
- buon tessuto del rivestimento
- facile rimozione del rivestimento
- facile pulizia
- buona fattura
- leggero e facile da trasportare
- garanzia per tutto il periodo di utilizzo del seggiolino
- sostituzione del seggiolino in caso di incidente
CONTRO
- manuale un po’ scarno
Alcune offerte
Risultati
Sicurezza
Qualità
Facilità d'uso
Ergonomia
Uno dei migliori
Il seggiolino Bébé Confort RodiFix AirProtect è sicuramente un buon seggiolino del Gruppo 2/3. Ha superato brillantemente i test indipendenti di TCS, ADAC e OAMTC. Tra i seggiolini del Gruppo 2/3 è uno dei pochi reclinabili. Semplice da usare. Ottimo rapporto qualità / prezzo.