martedì, 29 Settembre 2020

News

Smart kid belt: omologato, ma pericoloso

Attenzione alle Smart Kid Belt

Non è la prima volta che succede e gli enti indipendenti stanno aumentando il numero di test e di crash test eseguiti per avvisare velocemente i consumatori. Ricorda: non tutto ciò che è omologato è automaticamente anche sicuro per i nostri figli. E con i prodotti provenienti da tutte le …

Continua »

La legge “Seggiolini Anti Abbandono” è in vigore da oggi

Intestazione della circolare ministeriale

Da oggi, 7 novembre 2019, la legge “Seggiolini Anti Abbandono” è in vigore a tutti gli effetti. Ecco la circolare del Ministero dell’Interno rilasciata ieri pomeriggio che conferma che la legge è in vigore dal 7 novembre 2019 e, di conseguenza, dalla stessa data sono applicabili le sanzioni previste. Viene …

Continua »

Test TCS e ADAC: i risultati dei test sui seggiolini auto (maggio 2019)

Test seggiolini auto TCS e ADAC 2019

Ecco i risultati dei test di sicurezza eseguiti dagli enti indipendenti europei (ADAC, ÖAMTC, TCS) nei primi mesi del 2019. Gli enti accreditati europei hanno esaminato 27 seggiolini auto per bambini appartenenti a diverse classi di altezza e peso. I risultati sono molto incoraggianti visto che la maggior parte dei seggiolini testati …

Continua »

Rinviato l’obbligo per i seggiolini antiabbandono

Seggiolino antiabbandono rinviato a novembre

Il 1° luglio 2019 sarebbe dovuta diventare operativa la legge “anti-abbandono” per evitare l’abbandono involontario dei bimbi in auto. Condizione fondamentale perché la legge diventasse operativa era la redazione di un decreto da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che definisse le caratteristiche tecnico/funzionali di questi dispositivi. Nel …

Continua »

Chicco Oasys i-Size non supera il crash test di ADAC e TCS

Chicco Oasys fallisce crash-test ADAC e TCS

Ecco perché consigliamo sempre di aspettare i risultati dei test indipendenti prima di acquistare un seggiolino auto: durante i test che gli enti indipendenti europei stanno effettuando per verificare la sicurezza dei seggiolini auto, il modello Chicco Oasys i-Size non ha superato il crash-test dell’impatto frontale. Infatti la fibbia della …

Continua »

Attenzione! Seggiolino auto e marsupi pericolosi: ritirati dal mercato

Attenzione! Seggiolino Auto pericoloso!

La Commissione Europea, attraverso il suo sistema di allerta rapido per i prodotti non alimentari (RAPEX), ha disposto la rimozione dal mercato di un seggiolino auto e di due marsupi. Seggiolino auto non omologato e pericoloso In seguito ad una segnalazione presentata dalla Germania, un seggiolino auto è risultato pericoloso …

Continua »