sabato, 20 gennaio 2018
Homepage / News / Incidente mostruoso, bambini incolumi: “Ecco perché proteggiamo i nostri figli nei seggiolini auto”
Mostruoso incidente, auto distrutta, seggiolini intatti, bimbi illesi

Incidente mostruoso, bambini incolumi: “Ecco perché proteggiamo i nostri figli nei seggiolini auto”

Una madre americana ha pubblicato su Facebook l’immagine della sua automobile distrutta con due seggiolini auto ancora perfettamente integri ed ha voluto ricordare ai genitori di tutto il mondo l’importanza di una corretta installazione e dell’utilizzo dei seggiolini per auto.

Jenna Casado Rabberman ha pubblicato la foto su Facebook martedì 27 settembre ed è il suo post è già stato condiviso più di 300.000 volte.

Jenna Rabberman era tranquillamente in auto con i suoi due figli, uno di quasi 3 anni e l’altro di solo 6 settimane, quando un’altra vettura le è andata completamente addosso, distruggendole completamente il mezzo.

Comprensibilmente scossa da quanto avvenuto, la signora Rabberman ha potuto constatare con sua grande sorpresa che, nonostante il veicolo fosse stato completamente distrutto dalla collisione, i due piccoli non si erano fatti nemmeno un graffio.

Auto distrutta, seggiolini intatti, bimbi illesi

La madre americana ha scritto nel suo post:

Questo è il motivo per cui si devono assicurare correttamente i bambini nel seggiolino auto tutte le volte. Anche quando urlano perché le cinghie sono strette. Anche quando si lamentano della clip sul petto o perché viaggiano in direzione opposta a quella di marcia.”

Ha inoltra aggiunto:

“Non pensi mai che possa succedere proprio a te.”

Ricordiamo sempre l’importanza di utilizzare nella maniera corretta il seggiolino auto.

Che cosa sarebbe successo se non fossero state rispettate queste misure di sicurezza?

A giudicare dalla foto, la risposta sembra quasi scontata. La forza dell’impatto non avrebbe di certo risparmiato i due bimbi, nel caso in cui questi non fossero stati assicurati ai loro seggiolini nella maniera corretta.

L’utilizzo del seggiolino auto non è solo un obbligo di legge, è soprattutto un atto concreto per proteggere la vita dei propri figli.

Assicuriamo sempre i nostri figli nel seggiolino auto anche se il tragitto è corto e, apparentemente , non pericoloso. E diamo loro il buon esempio allacciando sempre le cinture di sicurezza.

Ora alcuni dettagli che la mamma americana ha aggiunto nel suo post:

l’auto nella foto era un Honda CRV del 2015.

I due seggiolini sono un Chicco Keyfit 30 ed un Graco 4Ever. Entrambi installati nel senso contrario alla direzione di marcia.

Entrambi i seggiolini sono stati giustamente sostituiti, come si consiglia sempre dopo un incidente.

Hai qualche dubbio? Fai una domanda oppure lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *